Cucina a KM Zero
Una parte fondamentale del nostro progetto educativo è l'educazione alimentare che, quotidianamente, le insegnanti condividono a tavola con i bambini, promuovendo un atteggiamento positivo nei confronti del cibo ed evitando gli sprechi.
La cuoca è parte integrante del gruppo di lavoro ed è periodicamente formata con corsi specializzati per la gestione di diete per allergie, intolleranze e specifiche necessità alimentari, oltre che sul piano di autocontrollo del H.A.C.C.P.
Il menù, suddiviso in invernale ed estivo, è approvato dall'Ufficio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'Asl TO5 e segue la stagionalità dei prodotti.
Ciò che rende qualitativa la nostra proposta alimentare è l'utilizzo d'ingredienti genuini, alimenti freschi, di stagione, a Km zero e biologici o acquistati direttamente da produttori locali. Il risultato è una cucina gustosa, di alta qualità, preparata sul momento con cura e amore, e sempre molto apprezzata dai bambini.
Una forte attenzione viene prestata anche al tema della sicurezza igienica e dei locali, in ottemperanza a quanto previsto nel DL 81/2008 e successive modifiche/integrazioni. L'Ing. Marchiaro Fabrizio (studio R&D srl) è il responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P).