Chi siamo

La Scuola dell'Infanzia Gribaudi è un luogo speciale, dove il bambino e la sua famiglia sono centrali e i piccoli crescono attraverso i valori della condivisione e dell'amicizia. Lavoriamo quotidianamente per costruire un luogo che educhi, aperto al dialogo, in cui l'adulto possa accompagnare il piccolo nel suo percorso di crescita.
Il Gribaudi, in continuità con la sua storia, trae ispirazione dal Vangelo ed è una scuola cattolica. Questo significa che lo sguardo è aperto alla realtà e all'incontro, per educare al vero, al bene e al bello.
Le metodologie educative mettono sempre al centro la persona, l'educazione alla responsabilità e alla libertà, la scoperta del senso del "noi". Offriamo un'educazione completa: intellettiva, fisica, emotiva e spirituale.

Il Gribaudi è una comunità, in cui genitori e insegnanti si prendono cura dei bambini e collaborano per il pieno raggiungimento di benessere, crescita e sviluppo dei piccoli. Spesso, parlando di noi, le persone ci definiscono con una parola: "famiglia". Questo non può che farci piacere, perché è così che ci sentiamo e vogliamo essere, e ci motiva a proseguire sulla strada intrapresa.
La programmazione e le attività della nostra scuola sono varie e flessibili. I bambini, infatti, hanno bisogno di crescere in modo creativo e attraverso diversi linguaggi: corporeo, verbale, grafico, pittorico e musicale.
Facciamo rete con diverse realtà e associazioni di Cambiano e del territorio. Ci permettono di far vivere ai piccoli le loro prime esperienze di comunità, imparando a sviluppare il senso di appartenenza e il sé sociale. Portiamo avanti attività con la parrocchia e l'oratorio, la biblioteca, la Casa di Riposo "Vincenzo Mosso", la Residenza "Villa Anna", la pro loco, l'Ecomuseo dell'argilla Munlab, il Progetto Bus Zerosei del Comune di Cambiano, il Consorzio Chierese per i Servizi e Slow Food.