Al via il Centro Estivo “Divertiamoci Giocando”, per rispondere alle richieste delle famiglie e dei genitori che hanno ripreso l’attività lavorativa o che ne hanno necessità, in accordo con il Comune di Cambiano e in assoluto rispetto delle linee guida imposte a livello nazionale dal Decreto Legge Rilancio.
Il Centro Estivo si realizzerà dal 15 giugno al 31 luglio 2020, filo conduttore sarà un’immagine che in questo periodo i bambini hanno visto, disegnato e sicuramente colorato: L’ARCOBALENO sarà il protagonista della storia introduttiva che parla di amicizia e di pace. Ogni settimana, uno specifico colore che compone l’arcobaleno sarà al centro di attività, laboratori, canzoni, storie, giochi e molto altro.
Si prediligeranno attività ludiche da fare all’esterno in modo da utilizzare il tempo della giornata in modo disteso e piacevole.
Le attività saranno realizzate in sicurezza e sarà garantito il rapporto numerico richiesto dall’attuale normativa, verranno usati principalmente spazi esterni e ogni piccolo gruppo avrà a disposizione saloni, bagni, spazi per il pranzo e per il riposo ad uso esclusivo.
Insomma, l’edizione di quest’anno del Centro Estivo “Divertiamoci giocando” sarà davvero straordinaria, la ricorderemo a lungo!
Ci saranno da rispettare norme ben precise e comportamenti particolarmente attenti, saranno utilizzati dispositivi di protezione e saranno adottate tutte le azioni necessarie affinché le attività siano svolte in sicurezza… ma le maestre sono pronte ed emozionate, in questi giorni stanno lavorando per programmare attività speciali, divertenti e soprattutto…dopo questi mesi non vedono l’ora di rivedere i “loro” bimbi!
Le iscrizioni sono sempre aperte. Per informazioni e sapere se vi sono posti disponibili, contattare la segreteria al numero +39 011.9440262 oppure scrivendo all’indirizzo asilogribaudi@gmail.com
Tags: Asili Gribaudi, Centro estivo